Costa Rei

Costa Rei: un angolo di paradiso in Sardegna

Tra le bellissime spiagge e località marittime che offre la nostra Sardegna non possiamo non raccontarvi della suggestiva Costa Rei, frazione sul mare di Muravera, situata nella parte di costa sud-orientale.

Parliamo di una delle spiagge più affascinanti dell’intera isola sarda, con la sua lunga distesa di finissima sabbia bianca. Da un lato potrete ammirare i brillanti colori turchesi del mare limpido, e dall’altro un tipico esempio di paesaggio di macchia meridionale. Insomma, una classica immagine da cartolina, e senza dover andare dall’altra parte del mondo, in qualche spiaggia caraibica. Tutto questo splendore si estende per ben 8 chilometri di spiaggia, i confini di Costa Rei sono segnati dalle località di Punta di Santa Giusta da un lato, fino alla scogliera di Capo Ferrato. Nonostante la bellezza di questi luoghi, il turismo non è invadente in nessun periodo dell’anno. Potrete dunque godervi le vostre vacanze all’insegna del relax e della tranquillità. Tuttavia, i fondali della spiaggia saranno anche perfetti per gli amanti delle immersioni e i luoghi di interesse nelle vacanze non mancano, per chi vuole affrontare qualche trekking ed escursione. Una località marittima che soddisferà le esigenze di tutti.


La località perfetta per tutti, famiglie e giovani

Costa Rei vive soprattutto nel periodo estivo, ma non per questo è meno sviluppata in servizi e attività di divertimento rispetto a qualsiasi altra località balneare del nostro Paese. Infatti, il crescente sviluppo turistico nell’ultimo periodo ha permesso di creare diversi villaggi estivi composti da case, appartamenti stagionali, hotel, negozi, bar e ristoranti. Tutti a pochi passi dalla lunga spiaggia, anch’essa attrezzata con i migliori servizi che si possono desiderare durante una vacanza al mare. Tranquillità e relax, ma al tempo stesso anche servizi e divertimento. La meta giusta anche per le famiglie con bambini. Il fondale marino scende in maniera graduale, è presente un efficiente servizio di salvataggio che copre tutta la spiaggia e inoltre la macchia mediterranea alle spalle, con ginepri e giunchi formano una pineta in grado di offrire zone di ombra e pace. Per i più giovani invece, Costa Rei offre tanti spunti di divertimento. Bar, ristoranti e chioschi lungo spiaggia offrono sempre divertenti aperitivi post giornata in spiaggia. E la vita notturna non manca neanche nelle principali piazze di Costa Rei, Piazza Rei Marina e Piazza Italia su tutte. Per non parlare durante il giorno della possibilità di usufruire dei servizi di noleggio di canoe, wind surf e kite surf.


Non solo spiaggia: tante escursioni e luoghi di interesse da visitare

Ovviamente Costa Rei ha tanto da offrire anche fuori dalla spiaggia. Per chi vuole un pizzico di movimento alla sua vacanza ci sono molte escursioni che si possono fare nelle vicinanze. È possibile ad esempio immergersi nel mare per una visita al relitto di Antefisse, un’antica imbarcazione affondata attorno al I secolo d.C. che si trova a circa 30 metri di profondità.

Per gli amanti delle passeggiate, seguendo la costa, potrete percorrere la Baia delle Anfore, fino a raggiungere il faro di Capo Ferrato.

Ma Costa Rei offre tanti altri trekking ed escursioni, anche in bicicletta, per farvi innamorare di questa splendida località turistica della Sardegna.