sardegna vita notturna

La Sardegna è una delle mete più ambite dai turisti italiani e stranieri. In questa meravigliosa regione si combinano natura incontaminata, relax, cultura e tanto, tanto divertimento. La costa sarda è da anni una meta di grandissima tendenza, grazie alla sua capacità di trasformarsi ogni estate nel palcoscenico di passerelle vip e di avvincenti gossip da copertina.

La zona più calda della movida sarda inizia dalla provincia di Alghero e prosegue con la celebre Costa Smeralda, passando per San Teodoro e scendendo fino alla cristallina Villasimius, nel cagliaritano. Vediamo insieme nel dettaglio, quali sono le mete imperdibili, per gli appassionati della vita notturna, intenzionati a divertisti fino all’alba.

Vacanze in Sardegna: vita notturna tra glamour e divertimento

La Costa Smeralda

Chiunque voglia divertirsi in un ambiente trendy, possibilmente circondato da vip dello spettacolo, della musica e dello sport, non può che recarsi in Costa Smeralda, dove le celebri Porto Cervo, Porto Rotondo e Baja Sardinia, dominata dal Phi Beach con il suo affaccio su un panorama impedibile, alimentano la movida dell’intera isola, grazie a un’atmosfera affascinante e inebriante, fatta di vizi ed eccessi. Un tempo, queste zone erano sinonimo di ricchezza, negli ultimi anni invece il target ha iniziato a comprendere turisti non obbligatoriamente facoltosi, considerando che è possibile soggiornare in località lievemente decentrate, per contenere il budget del soggiorno. A pochi chilometri dai locali più rinomati, come il Billionaire, è possibile infatti trovare altre meravigliose mete, davvero preziose per il loro mare incontaminato, come Palau e Golfo Aranci, per esempio.

San Teodoro

Situato più a sud, si sta affermando come meta obbligatoria per gli aspiranti turisti del divertimento. Oltre ad offrire un litorale mozzafiato, il suo centro pullula di locali alla moda, capaci di intrattenere i visitatori sin dall’aperitivo, per proseguire con cene di alto livello e vinerie, fino ad arrivare alle immancabili discoteche by night, per divertirsi fino all’alba.

Santa Teresa

A nord, lungo la costa, un altro punto di riferimento è Santa Teresa, con attrazioni decisamente più tranquille, anche se di ottimo livello, come pub, birrerie e disco club, ideali per nottate danzanti. Qui, il locale più rinomato è l’Estasi, che offre serate a tema con differenti generi musicali, adatti a tutti i gusti. In centro, è sicuramente consigliata una tappa al Sunset Pub, dal sapore esotico e immancabilmente movimentato.

La Gallura

Verso nord-est, proseguendo in Gallura, si trovano altre località dedite alla movida, come la meravigliosa San Teodoro. Qui, vita notturna e spiagge mozzafiato si completano, assicurando una vacanza indimenticabile all’insegna di tutto quello che un giovane turista possa desiderare. Alcune delle discoteche più famose dell’intera isola, infatti, si trovano proprio in queste zone.

Stintino

Tanto splendida quanto tranquilla: ebbene si, se è il divertimento sfrenato quello che cercate Stintino non ha un’offerta molto variegata. Sul lungo mare sapranno intrattenervi diversi locali adatti al pre-serata e perfetti per un happy hour. Mentre in tema di movida notturna, l’Isolotto è la scelta migliore, si tratta di un locale molto affascinante affacciato sul Golfo.

Alghero

Spostandoci sulla costa opposta troviamo Alghero, incastonata nella Riviera del Corallo, una città per tutti i gusti: ideale per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna della cultura locale, per chi preferisce rilassarsi nelle acque cristalline e per chi, naturalmente, desidera divertirsi senza limiti. La città propone una ricchissima offerta di intrattenimento notturno, con le sue due discoteche principali La Siesta, affacciata sul golfo, e il Ruscello, che permette di aspettare l’alba ballando nelle tre piste all’aperto. Qui, il divertimento per i giovani è assicurato.

Villasimius

Scendendo verso sud, nella provincia di Cagliari, troviamo la meravigliosa Villasimius, caratterizzata da un’ambientazione ricercata e incontaminata, perfetta per gli appassionati dei panorami mozzafiato e delle acque cristalline. Negli ultimi anni, questa località è emersa con un ruolo sempre più importante e di tendenza nell’ambito del divertimento e della vita notturna. Animatissima di sera e incredibilmente evocativa di giorno, ogni anno raccoglie folle di turisti festanti, intenzionati a vivere l’estate più glamour e divertente della propria vita.

Come abbiamo accennato sopra, recentemente i luoghi di tendenza della Sardegna sono diventati più accessibili ad un pubblico variegato. Le località appena citate propongono infatti sistemazioni adatte alle diverse esigenze della propria clientela, con alberghi a 3 stelle, accanto ai lussuosissimi resort vip. Una soluzione conveniente e altrettanto divertente per i giovani turisti è costituita dai villaggi e dai residence, accanto ai più economici appartamenti, per tutte le tasche.

Se state pensando all’organizzazione delle prossime vacanze e avete scelto come meta la Sardegna con la sua movida super cool, non vi resta che assicurarvi di avere a disposizione un’auto, propria o a noleggio, per muovervi liberamente su tutto il territorio e definire l’itinerario più animato e sorprendente possibile, tra i locali e discoteche esclusive dell’isola.