Sardegna zona VIP
Quando si nomina la Sardegna si pensa subito alla regione del lusso sfrenato, dei vip che arrivano da tutto il mondo per ammirare le sue bellezze e dei locali, spiagge e strutture che non tutti possono permettersi. Ogni anno e in particolare nei mesi stivi sono tante le persone importanti come gente di spettacolo, dello sport, della politica e del jet set imprenditoriale che scelgono alcune località di questa terra meravigliosa per trascorrere le loro vacanze. Il binomio Sardegna Vip è noto ormai da tanti anni perché in questa regione trova un po' di tutto come il mare cristallino, le spiagge incantevoli e super attrezzate e le località che con il tempo sono diventate dei veri must della mondanità mondiale.
Porto Cervo
Senza ombra di dubbio la prima località mondana e famosa per il suo lusso è Porto Cervo. E' in questo posto incantevole e stupendo che ogni anno centinaia di gente famosa si presenta in questa piccola cittadina per ammirare tutto il fascino che ha da offrire. Considerata da sempre il fiore all'ochhiello della Costa Smeralda, Porto Cervo vanta strutture cinque stelle superior, ville super lussuose, la presenza al porto di yacht elegantissimi e grandissimi che spesso sembrano delle navi da crociera e, per quanto riguarda i locali sono tutte le sere colmi e con i privè sempre prenotati dai Vip che amano ballare, mangiare e divertirsi al Billionaire, il famoso locale dell'imprenditore Flavio Briatore e le discoteche Sottovento e Sopravento. Da tempo ormai a Porto Cervo si è scatenato il Vip Watching ossia, avvistare più vip possibile e cercare anche di farsi una foto insieme. Porto Cervo è famoso anche per le boutique di lusso, ubicati tutti sulla sua piazzetta più famosa dove i Vip amano fare shopping.
Baja Sardinia
Un'altra località che da un po' di tempo ha scatenato la passione per i vip è Baja Sardinia, poco distante da Porto Cervo, un posto a dir poco paradisiaco con delle spiagge da far invidia ai paesi tropicali. I vip si soffermano in questo posto soprattutto per le sue discoteche di cui alcune storiche e iconiche come il Ritual Club che più che una discoteca è un bar che da Skyscanner è stato definito uno dei più belli beach bar d'Italia per la sua particolare e unica architettura infatti, è scavato dentro una roccia, offrendo ai suoi clienti Vip e non un panorama da togliere il fiato.
Porto Rotondo
Tra i bellissimi golfi d Cugnana e Marinella si trova un'altra località tanto frequentata e amata dalle celebrities. Si tratta di Porto Rotondo frequentata in particolare da vip che arrivano in Sardegna con gli yacht. Il mare cristallino e turchese è caratterizzato dalla presenza di questi gioielli navali e dalle baie meravigliose dove in tutta tranquillità e a volte anche in incognito amano rilassarsi i Vip e godersi il paradiso intorno.
Spiaggia del Prinicipe
Tra i posti Vip in Sardegna ne compare uno che è meno famoso di quelli precedenti ma lentamente si sta guadagnando la sua polarità. Si chiama Spiaggia del Principe e, proprio il facoltoso principe e imprenditore arabo Aga Khan ormai l'ha definito il suo posto del cuore. Ogni anno arriva col suo mega yacht e trascorre le sue giornate tra la natura selvaggia inebriata dal profumo dei ginepri e pini.
Dune di Piscinas
In Sardegna c'è chi si concede delle vacanze uniche e speciali recandosi in posto che sembra un deserto, ma un deserto a dir poco meraviglioso che si chiama le Dune di Piscinas. Un posto molto amato dai vip per le sue incantevoli spiagge attrezzate di stabilimenti balneari e strutture organizzate nei minimi particolari per offrire ai clienti ogni tipo di comfort, benessere e servizi che non si trovano facilmente dappertutto. Il fascino di questo posto è dovuto anche alla vista particolare e suggestiva che offre.
Cala Goloritzè
Cala Goloritzè invece è la meta dei vip che vogliono fuggire ai paparazzi anche se è raro che i loro obiettivi non catturino lo scatto giusto. Cala Goloritzè è una caletta che si può raggiungere solo tramite un sentiero un po' tortuoso di montagna o via mare. La caletta ben nascosta tra le rocce, la natura selvaggia e il mare cristallino e turchese permette alle celebrities di stare nella privacy più totale in tutta tranquillità.
Le spiagge di Rena Bianca e Cala Brandinchi
La Sardegna ha diverse spiagge che si differenziano per il colore della sabbia come Rena Bianca che si presenta con una lunga distesa bianca, un mare trasparente e un fondale roccioso affascinante che attira un gran numero di Vip. Ogni estate vengono avvistati dei personaggi famosi che arrivano su questo posto proprio per il colore della sabbia. Molto simile è Cala Brandinchi, chiamata anche la piccola Tahiti per la sua sabbia bianchissima. E' una delle spiagge più frequentate dai vip anche per il suo colore del mare che per un tratto è trasparente e di colpo diventa di un turchese favoloso. Tanti sono i vip che adorano abbronzarsi o nuotare in questo posto meraviglioso.
Spiaggia del Pevero
A pochi chilometri da Porto Cervo si trova una piccola spiaggia che per molti vip è un vero e proprio angolo di paradiso, infatti non le manca assolutamente niente per essere una delle più belle della Sardegna. Si tratta di Spiaggia del Pevero, circondata da una macchia mediterranea intensa e dalla sua riva si possono scorgere le meravigliose isole Li Nibani e anche qualche vip che passeggia indisturbato.